Giorgio Tirabassi: voce e chitarra
Moreno Viglione: chitarra solista
Mauro Carpi: violino
Gianluca Galvani: cornetta
Gianpiero Lo Piccolo: clarinetto e sax
Gianfranco Malorgio: chitarra ritmica
Renato Gattone: contrabbasso
Gianluca Perasole: batteria
Non impugnerà la pistola del commissario Ardenzi ne i mestolli dello chef Perrone ma imbraccerà una chitarra manouche. Giorgio Tirabassi, noto attore di teatro, cinema e fiction italiana (Distretto di polizia, Paolo Borsellino, benvenuti a tavola Nord vs Sud), sarà il protagonista del nuovo spettacolo musicale “Django Reinhardt il fulmine a tre dita”.
Il progetto, ideato dal chitarrista romano Gianfranco Malorgio in collaborazione con Renato Gattone, è uno spettacolo di musica e parole che racconta la vita del più grande jazzista europeo, all’apice del successo negli anni Trenta e Quaranta. La musica è affidata ad una band di otto musicisti professionisti del Gypsy Jazz, per una potenza di suoni che si preannuncia coinvolgente e appassionante. Di facile
ascolto, il Gypsy Jazz alterna momenti ricchi di virtuosismi ad altri romantici e intrisi di malinconia: sentimenti e sensazioni che solo la musica gitana sa evocare, riuscendo a toccare le corde più nascoste di ognuno di noi. Ecco un assaggio di questo fantastico progetto, preso dalla trasmissione “Web Notte” di Ernesto Assante.
PER INFO & CONTATTI COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RICHIESTA.